NAoT è l'acronimo di Nerd Art on Things.

Nasce nell'estate del 2020 in seguito al duro lockdown post epidemico che ha visto l'Italia, e in scia il resto del mondo, piegarsi a qualcosa di più grande di chiunque. Nasce in un periodo di crisi e devastazione economica, quasi per scommessa, in punta di piedi, timidamente, come sfogo creativo, come atto di resilienza nei confronti di un tempo che nonostante gli ossessivi "andrà tutto bene" coi loro arcobaleni più o meno sghembi, tenderebbe sempre più al pessimismo. 
I primi prodotti ad esser venduti sono proprio le mascherine. Sotto il nome de "Le Mascherine più fiche del Pianeta" NAoT inizia a creare i suoi fondamenti: il rapporto col pubblico, i desideri dei clienti, il colore laddove invece il covid ci impone rigore.

Siamo ancora agli albori di marzo, a lockdown appena iniziato, e nessuno o davvero pochi, ha avuto l'idea di render piacevole un oggetto così odioso come una mascherina.
La mascherina soffoca, toglie il piacere del sorriso, ci ricorda la nostra fragilità.

E d'improvviso, con la fantasia che contraddistingue solo il genere umano nel suo miglior lato, con la leggerezza propria solo dei bambini ecco che tutti insieme iniziamo a cambiar le carte in tavola.
La mascherina diviene colore, diviene espressione di noi stessi, di ciò che amiamo, e scopriamo il nuovo piacere di sorridere con gli occhi, la via più sincera per la trasmissione delle emozioni.

Eleonora Tiberi, l'illustratrice NAoT, ha interpretato i desideri ma i sogni li avete messi voi.


Così, nell'attesa in cui questo tsunami passi, nell'attesa che l'oggetto mascherina possa esser finalmente lasciato a casa, nasce NAoT, la versione più grande, più ricca e complessa di "Le Mascherine più Fiche del Pianeta".
Qui i vostri sogni li mettiamo anche su magliette, tazze, felpe, borse... e ogni supporto il mercato ci permetterà di utilizzare. 

Ovviamente sempre e comunque a tema NERD, parodizzando e reinterpretando ciò che più amiamo.

State con noi.

eleonora tiberi
the founder

Nata a Roma nel 1982, vissuta in ogni zona d'Italia, nord, sud, centro, isole, entroterra, fino a stabilirsi nel Veneziano a partire dal 2006, dopo la laurea con lode in architettura.

Specializzata in restauro dei monumenti, decide di studiare computer grafica, per cui consegue un master in tal settore, per poi lavorare nell'ambito dell'illuminotecnica, senza mai smettere di perfezionare la sua passione primaria: l'illustrazione digitale.

Eclettica all'inverosimile, nerd fino al midollo, curiosa del mondo, eterna insoddisfatta.

Mamma di uno splendido bimbo.

Sognatrice, al servizio dei sognatori.

  • Grey Instagram Icona
  • Facebook

© 2020 by  Eleonora Tiberi - NAOT

0